Akllapi Net - Forum i Hapur
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Një lajm interesant që na vjen nga Kosova tek AlbemigranT

Shko poshtë

Një lajm interesant që na vjen nga Kosova tek AlbemigranT Empty Një lajm interesant që na vjen nga Kosova tek AlbemigranT

Mesazh nga Agim Gashi Sat Apr 18, 2009 1:24 am

Arabì Saudite: Gjykata aprovon martesen e një vajze 8 vjeçe me nji burrë 58 vjeç!


Një lajm interesant që na vjen nga Kosova tek AlbemigranT Burre-e-femije-arab “… Nje gjykate ne qytetin saudit Unaiza ka konfirmuar per te dyten here javen e kaluar martesen e nje vajze te vogel saudite 8 vjeçe me nje burre 50 vjet me te madh…..
…. Arabia Saudite është një shoqëri patriarkale e cila praktikon një formë të rrept islamizmi sunit, simbas të cilit ndalohet perzjerja e burrave me grà, që nuk kanë lidhje gjaku. Njëkohësisht i jep babait të drejten të martojë bijët dhe bijat me cilindo, që ai e çmon të pershtatshme. ….”


Teksti original nga Agjensia e lajmeve Reuters me 14.04.2009:

Arabia Saudita regolamenterà i matrimoni delle ragazze minorenni
L’Arabia Saudita intende regolamentare i matrimoni delle ragazze minorenni.
E’ quanto ha detto oggi il ministro arabo per la Giustizia, le cui dichiarazioni sono riportate da un quotidiano saudita, dopo la decisione di un tribunale di non annullare il matrimonio tra una bambina di otto anni e un uomo più vecchio di lei di 50 anni.
Il ministero della Giustizia intende “porre fine all’arbitrarietà dei genitori e dei tutori nello sposare ragazzine minorenni”, ha detto Mohamed al- Issa, ministro della Giustizia, al quotidiano al-Watan, in parte di proprietà della famiglia reale.
L’Arabia Saudita è una società patriarcale e applica una severa forma di islamismo sunnita che impedisce a uomini e donne non imparentati di mischiarsi e dà ai padri il diritto di sposare i figli e le figlie a chiunque ritengano adeguato.
I commenti del ministro suggeriscono che la pratica di sposare le bambine non sarà abolita. Le regolamentazioni saranno volte a “preservare i diritti … e porre fine agli aspetti negativi del matrimonio di ragazze minorenni”, ha detto.
Un tribunale nella città saudita di Unaiza ha confermato per la seconda volta la settimana scorsa il matrimonio tra una ragazzina saudita e un uomo di circa 50 anni più vecchio, a condizione che i due non abbiano rapporti sessuali finché lei raggiungerà la pubertà.
Il ministro ha aggiunto che qualunque nuovo regolamento sarà emanato tenendo conto che il rispetto delle leggi universali non è vincolato ai comandamenti religiosi.
Non è stato possibile raggiungere funzionari del ministero per un commento.
Agim Gashi
Agim Gashi
Administrator
Administrator

Numri i postimeve : 45955
Age : 70
Location : Kosovë
Registration date : 17/11/2008

Mbrapsht në krye Shko poshtë

Mbrapsht në krye

- Similar topics

 
Drejtat e ktij Forumit:
Ju nuk mund ti përgjigjeni temave të këtij forumi